Truciolare Grezzo

I pannelli truciolari LOMBARDO sono prodotti di eccellenza, la cui alta qualità dipende sia dalla scelta delle materie prime che dalla cura dedicata a ogni fase di lavorazione. Recuperando esclusivamente i residui delle lavorazioni primarie in una filiera controllata, siamo certi che il nostro legno proviene da foreste gestite in maniera eco-sostenibile e non è contaminato da alcun tipo di sostanza chimica. Utilizziamo resine a basso tenore di formaldeide che permettono di realizzare pannelli certificati dai laboratori CATAS:

 

– Lomspan class 1 secondo la norma EN 120;
– Lowchem che soddisfa i requisiti previsti dal California Code of Regulations (FRO ATCM §93210.2 (a) Table 1, Phase 2).

 

I pannelli LOMBARDO, dunque, sono il frutto di solo due materie prime attentamente controllate: legno naturale ed ecologico e resina certificata. Alla serietà nella selezione dei materiali aggiungiamo l’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività durante i quali, con impegno e costanza, abbiamo affinato le tecniche di produzione per essere sempre all’avanguardia nel settore.

TUTTO PIOPPO

Pannello realizzato totalmente in legno di pioppo, rigorosamente proveniente da colture a taglio programmato; contiene in gran parte pioppo italiano, il più pregiato per compattezza e malleabilità.


Misure e scheda tecnica

PIUMA

Pannello realizzato totalmente in legno di pioppo, soprattutto italiano e rigorosamente proveniente da colture a taglio programmato; mantiene tutte le caratteristiche meccaniche stabilite dalle norme UNI EN ISO e in più possiede una straordinaria leggerezza.


Misure e scheda tecnica

PIOPPO RESINOSO

Pannello realizzato prevalentemente in legno di pioppo con la restante percentuale in legno di specie resinose (quasi tutto abete), tutti rigorosamente provenienti da colture a taglio programmato.


Misure e scheda tecnica

IDRO

Pannello ad alte prestazioni per ambienti umidi, realizzato prevalentemente in legno di abete rigorosamente proveniente da colture a taglio programmato.


Misure e scheda tecnica